Termini e condizioni

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Gli ordini vengono processati e/o spediti da Bottega dell’Artigiano nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

Le consegne sul territorio Italiano sono gratuite sopra i 100 Euro e i tempi di spedizione variano dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Sotto i 100 Euro le spedizioni nel territorio italiano sono soggette al costo di 9,99 Euro.

Le spedizioni fuori dal territorio italiano, all’interno dei paesi dell’Unione Europea e al Regno Unito sono a pagamento e sono pari a €15,00 (Euro) e i tempi di consegna variano dai 5 ai 7 giorni lavorativi. Le spedizioni in altri Paesi non menzionati sopra sono soggetti al calcolo del costo della spedizione prima del pagamento.

Bottega dell’Artigiano effettua le consegne sul territorio Italiano e nei seguenti paesi dell’Unione Europea: Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna. Inoltre: Svizzera, Regno Unito, Norvegia, Israele, UAE, Russia.

I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi, intendendosi come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì, inclusi, con esclusione di eventuali giorni festivi.

RESI E RIMBORSI

Bottega dell’Artigiano prevede una scadenza legale di 14 giorni di calendario a partire dalla consegna della merce per segnalare l’intenzione di rispedire l’articolo e la ragione di questo reso.

Ricordiamo che si possono sostituire i prodotti che non sono della giusta taglia, oppure che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati.

Le spese di reso sono a carico del cliente in Italia e all’estero.

La richiesta di reso può essere effettuata mandando una e-mail all’indirizzo info@bottegadellartigiano.comsegnalando: numero e dettagli d’ordine, il/gli articoli da rendere, il motivo del reso. La richiesta sarà studiata dal nostro Servizio Clienti.

Bottega dell’Artigiano invierà una e-mail di conferma con l’autorizzazione a rendere il pacco, l’indirizzo del magazzino e tutte le specifiche per procedere.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, ovvero in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell’imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto.

Gli articoli resi verranno controllati da Bottega dell’Artigiano per verificare che siano stati restituiti intatti e, nel caso venissero riscontrate anomalie, verrà addebitata ogni eventuale diminuzione patrimoniale del valore del bene, rimborsando solo il valore residuo del Prodotto.

Quando il reso rientrerà presso il magazzino di Bottega dell’Artigiano, verrà effettuato il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (carta di credito, PayPal, ecc.).